Festincontro 2017, ci siamo!

Stampa articolo Stampa articolo

Da venerdì a lunedì, a Gavassa, l’edizione numero 33

Venerdì a Gavassa inizia la 33a edizione del Festincontro, il cui programma è stato presentato nel numero scorso de La Libertà ed è anche nel pieghevole che ricevono col giornale gli abbonati dell’edizionie cartacea. Presentiamo di seguito altri due eventi di questa edizione della festa di Azione Cattolica.

«Giovanni Falcone: un uomo» (sabato 10 giugno, 21.15)
Scritto, diretto e interpretato da Bernardino Bonzani e Monica Morini, con Claudia Catellani al pianoforte e la collaborazione, alla ricerca e drammaturgia, di Annamaria Gozzi, Andrea Alfieri alla parte tecnica, “Giovanni Falcone: un uomo” – in programma sabato 10 giugno alle 21.15 – racconta la vita del giudice ucciso dalla mafia nel 1992 nell’attentato di Capaci.
La narrazione si muove vibrante sulle parole pronunciate da Falcone e dai testimoni che lo hanno conosciuto: il suo impegno, le vittorie e le sconfitte. La macchina del fango: le difficoltà, il sospetto che lo circonda e crea discredito intorno alla sua azione indomita, coraggiosa, costante. La strage di Capaci ferma lui e la sua scorta, ma non le sue idee. Falcone non è soltanto un magistrato che lotta contro la mafia, ma un uomo delle istituzioni che crede fermamente nei valori della democrazia e della legalità.

Leggi tutto l’articolo su La Libertà del 10 giugno

falcone_loc_rossa

Pubblicato in Archivio