Basket CSI, i campioni

Tra giovedì e domenica sono stati premiati i campioni giovanili di pallacanestro. Nelle finali (Rivalta e PalaBigi) assegnati i titoli Under 10, 12, 14, Allievi e Juniores

Da La Libertà del 3 giugno

La scorsa settimana, tra giovedì e domenica, si sono conclusi i campionati provinciali giovanili di basket del Centro Sportivo. Le finali under 10, 12 e 14 si sono giocate nella palestra di Rivalta nella giornata di domenica 28 maggio, mentre giovedì 25 si sono giocate le finali dei più grandi, ossia gli atleti delle categorie Allievi e Juniores al PalaBigi di via Guasco a Reggio.

UNDER 10

Partita a senso unico tra Basket Jolly e Polisportiva Arena (insieme nella foto 1), con vittoria della formazione cittadina guidata da Mariella Iotti col risultato di 66-36, al termine di un match a senso unico.

UNDER 12
Partita molto intensa fra Polisportiva Bibbianese e Polisportiva Arena che hanno dato vita ad un derby della Val d’Enza davvero emozionante e tirato fino alla fine, al termine del quale ha prevalso la formazione montecchiese dopo un finale mozzafiato, con il punteggio di 31-29.

UNDER 14
Si sono affrontate Us Reggio Emilia contro Pallacanestro Castellarano: ad avere la meglio sono stati i ragazzi di coach Bonincontro, che hanno superato i diretti rivali del Castellarano con uno schiacciante 85-29. La superiorità dell’Us Reggio Emilia, seconda ai regionali, come conferma lo score finale, è stata evidente per tutto l’arco della gara.

ALLIEVI: UNDER 16
Nella finale Allievi, tra Us Reggio Emilia e Audax Poviglio, vince la truppa di coach Caprari, che ha legittimato il titolo regionale conquistato domenica 21 a Cesenatico, al quale ha quindi aggiunto quello provinciale, grazie ad un roboante 100 a 64.
Il volitivo Audax Poviglio si è quindi dovuto arrendere alla qualità dei ragazzi dell’Us Reggio Emilia, forti della prestazione del capitano Mirco Tasselli, che ha fatto la differenza sui due fronti, quindi non solo in fase offensiva, nella quale ha comunque segnato 16 punti.
JUNIORES: UNDER 18

A contendersi il titolo sono state le due squadre che hanno dominato la regular season, Six Elettrica 77 (Basket 2000) e Marconi Basket Castelnovo Sotto.
Dopo un inizio abbastanza equilibrato, i ragazzi del Basket 2000 hanno preso il largo fissando il risultato finale di 83 a 52.

Lorenzo Chierici

Us-Reggio-Emilia-1^-Class