Storchi e Giulia Benassi trionfano negli Assoluti

Per il secondo anno consecutivo la piscina olimpionica di via Melato ha ospitato la finale del circuito regionale giovanile di nuoto del Centro Sportivo.

La manifestazione ha visto la partecipazione di circa 400 atleti provenienti di tutta la regione. Come ormai accade in tutti gli appuntamenti organizzati nella nostra città si è registrato il tutto esaurito sugli spalti della struttura, mentre sul bordo vasca bambini e ragazzi dai 7 ai 18 anni hanno dato vita ad una bella serie di sfide che assegnavano appunto il titolo di campione regionale Csi sulle distanze dei 50 farfalla, 50 dorso, 50 rana e 50 stile libero.

Il Csi Nuoto Ober Ferrari, società organizzatrice dell’evento, ha partecipato con 33 atleti che hanno ben figurato, portando a casa anche qualche medaglia: Elena Daviddi vince 2 ori nei 50 farfalla e nei 50 dorso categoria Esordienti B2. Nella stessa categoria Leonardo Panarari si laurea campione regionale nei 50 farfalla e nei 50 rana. Un oro anche per Matilde Foscato, che vince i 50 rana negli Esordienti B1. Matilda arriva inoltre terza nei 50 farfalla. Tiziano Cecchi è campione regionale nei 50 rana Esordienti B1 ed è secondo nei 50 stile libero. Un’altra medaglia d’oro e una di bronzo arrivano da Marcella Isabel Orlandini, rispettivamente nella gara 50 stile libero e 50 rana Esordienti B2.

Fra gli Esordienti C1 si mette in evidenza Matthias Mario Orlandini, che vince l’oro nei 50 rana ed è terzo nei 50 stile libero.

Nella categoria Assoluti femminili Giulia Benassi vince l’oro nei 50 farfalla, mentre Lorenzo Storchi trionfa nei 50 dorso e nei 50 stile libero.

Al termine della manifestazione sono state premiate le prime 3 società del campionato regionale a squadre: i ragazzi del Csi Nuoto Correggio vincono il titolo, seguiti da Imola Nuoto e Nuoto Club azzurra 1991 di Bologna.

Il prossimo appuntamento per i ragazzi della squadra reggiana sarà il Gran Premio Nazionale di Nuoto CSI a Lignano Sabbiadoro, in programma dal 31 maggio al 4 giugno, una competizione alla quale il Csi Nuoto Ober Ferrari parteciperà con ben 26 atleti.

bkpam219770_nuoto1_1