“Notte europea dei Musei”, appuntamento al Museo Diocesano

Stampa articolo Stampa articolo

Il 20 maggio il Museo Diocesano aperto dalle 20.00 alle 23.00. Riflettori puntati sull’Annunciazione di Carlo Bonone, ma sarà possibile visitare anche la “Cappella Coccapani”

Il 20 maggio, “Notte europea dei Musei” alla sua tredicesima edizione, sarà per tanti l’occasione per scoprire o riscoprire e visitare liberamente i siti museali sotto l’inedita luce della luna, partecipando a visite guidate, concerti, performance artistiche.

Anche il Museo Diocesano di Reggio Emilia si unisce ai tanti Istituti Culturali europei e apre le porte in notturna, puntandi i riflettori su uno dei capolavori temporaneamente esposti in questi mesi nelle sale del Percorso Espositivo: l’Annunciazione di Carlo Bonone, proveniente dalla parrocchiale di Gualtieri, da ottobre prossimo in mostra a Ferrara, al Palazzo dei Diamanti.

La presentazione dell’opera sarà inframezzata da brani musicali eseguiti da giovani artisti: il chitarrista Leonardo Pini e la soprano Maria Teresa Casciaro, che interpreteranno composizioni di Monteverdi, Bach, Sances.

notte-musei-2017-invito

Pubblicato in Archivio