Reggio Emilia: arriva il Giro d’Italia. Viabilità modificata

Chiuso dall’alba alle 22 viale Isonzo. Dalle 14.30 interrotti anche viale Piave e tutta la via Emilia tra il centro storico e Rubiera. Venerdì tutti i mercati cittadini sono sospesi.

In occasione del passaggio in città del Giro d’Italia – che farà tappa a Reggio con arrivo in volata in viale Piave-viale Isonzo giovedì 18 maggio e partenza il giorno dopo, venerdì 19 maggio, da piazza Prampolini-Vittoria – la mobilità cittadina subirà importanti modifiche nella giornata di giovedì 18 maggio e in misura minore il giorno successivo, quando i ciclisti si muoveranno alla volta di Tortona.

I ciclisti, preceduti dalla carovana di tecnici, stampa e sponsor, arriveranno a Reggio provenendo da  Forlì (dodicesima tappa del Giro) percorrendo la via Emilia da Rubiera e arrivando in volata su viale Piave-viale Isonzo intorno alle ore 17. L’area dell’arrivo sarà collocata tra viale Regina Elena e via Trento Trieste. Lungo viale Isonzo saranno quindi allestiti il portale di arrivo, con tribuna ospiti, truck e area hospitality, podio premiazioni, area stampa, studio tv, maxischermo.

Giro-d'Italia-2017---Mobilità-18-maggio-cartina Giro d’Italia 2017 – cartina

Il giorno successivo, venerdì 19 maggio, il torpedone coi campioni del ciclismo  transiterà per le vie della città e per le piazze del centro storico, in una vera e propria festa. La carovana sarà composta da sponsor, vetture stampa e radio tv, staffetta dei motociclisti, vetture della direzione, ammiraglie delle squadre e corridori. Il gruppo partirà lentamente alle 13.20 da piazza Prampolini percorrendo poi via Farini, corso Garibaldi, via Emilia Santo Stefano, viale Timavo, via Magenta, via Gorizia, via Teggi dove sarà collocato il chilometro zero di avvio della tredicesima tappa (prevista per le ore 13.30 circa).

Clicca e guarda nel dettaglio  VIABILITA’ MODIFICATA

INFO:

Per informazioni sulla viabilità: tel. 0522.456660

martedì 16 maggio dalle 8.30 alle 13.15

mercoledì 17 maggio dalle 8.30 alle 19

giovedì 18 maggio dalle 7 alle 19

venerdì 17 maggio dalle 8.30 alle 13.15

Urp Comune Informa: comune.informa@comune.re.it