“Puliamo Guastalla”, domenica 7 maggio a Lido Po

Stampa articolo Stampa articolo

Domenica 7 Maggio si svolgerà la terza edizione di PULIAMO GUASTALLA, organizzata dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Guastalla con la libera partecipazione di associazioni e cittadini, che sono invitati a Lido Po per dare insieme nuovo splendore all’area della golena. Il ritrovo è alle ore 8.30 presso l’attracco del vecchio ponte in chiatte.

I materiai saranno forniti in loco da Sabar e alle 12 l’Amministrazione Comunale offrirà un aperitivo di ringraziamento a tutti i partecipanti.

Lo scorso anno l’iniziativa ha avuto una grande adesione da parte di alcune associazioni,  rappresentanti dell’amministrazione comunale (il Sindaco Camilla Verona in primis) e molti cittadini. Oltre 80 persone, fra volontari CRI-sezione Guastalla, associazione Guastalla Ambiente, Ragazzi del Po, Geev, Cooperativa Eden, Masci, Agesci Rotaract e singoli cittadini. In totale furono raccolti 7 quintali di materiale dalla pulizia di molte piazze e vie del centro storico. Quest’anno è stata scelta l’area golenale.

Oltre che essere un’occasione per sentirsi utili per la propria città – ha commentato il Sindaco Camilla Verona, che lo scorso anno ha partecipato in prima persona all’iniziativa – questi sono momenti di vera aggregazione che accrescono il senso di appartenenza alla comunità. Si sta in compagnia, si chiacchiera, si cammina, ci si aiuta e nascono belle amicizie. Sono opportunità per socializzare e condividere valori quali il rispetto per l’ambiente in cui viviamo, la solidarietà, la collaborazione fra cittadini di tutte le età”.

 AMBIENTE-puliamo-guastalla

Pubblicato in Archivio