Un successo il Gran Galà dell’Operetta: l’Istituto musicale “Peri” avrà un nuovo strumento musicale

Stampa articolo Stampa articolo

Il Gran Galà dell’Operetta ha riempito il Teatro “Corso” di Rivalta. L’incasso interamente devoluto all’istituto musicale reggiano per l’acquisto di una marimba

Obiettivo raggiunto: un nuovo strumento a percussione (marimba cinque ottave) andrà ad arricchire l’offerta didattica dell’Istituto superiore di studi musicali “Achille Peri” di Reggio Emilia, grazie alla generosità del Lions Club La Guglia-Matilde di Canossa che giovedì scorso ha organizzato, con il sostegno di BPER:Banca, il Gran Galà dell’Operetta.

Il Teatro “Corso” di Rivalta era gremito di pubblico, attirato dalla fama e dalla bravura dei protagonisti – Silvia Felisetti soubrette brillante e divertente, Alessandro Brachetti artista comico versatile e camaleontico, Susie Georgiadis soprano intensa e di ieratica bellezza, accompagnati al pianoforte dal bravissimo maestro Stefano Giaroli – che si sono alternati sul palco per circa due ore, in un crescendo di comicità raffinata e lirica da grande opera.

Il tutto sottolineato dalle scenografie e dai costumi di Artemio Cabassi che con il suo genio creativo ha incorniciato ogni singola interpretazione, coniugando le musiche ai colori, le emozioni ai ricami, i luoghi ai tessuti per rievocare perfettamente l’atmosfera che si respirava ai tempi della grande rivista.

Una sfilata di sete dai ricchi ricami, piume di struzzo leggere come nuvole, paillettes scintillanti e cappelli colorati; Cabassi, scenografo e costumista noto nel mondo dell’arte e dello spettacolo a livello nazionale, nonché presidente del Lions Club La Guglia-Matilde di Canossa, ha curato ogni dettaglio lasciando il pubblico a bocca aperta.

La serata si è conclusa tra gli applausi e i ringraziamenti da parte della professoressa Maria Luisa Azzolini, intervenuta in rappresentanza dell’Istituto musicale “Peri” a cui è stato devoluto l’intero incasso.

Georgiadis-Brachetti-Felisetti-Cabassi-Giaroli

Pubblicato in Articoli, Associazioni