La scuola nel mondo che cambia: Giorgio Vittadini presenta il suo ultimo volume

Il mondo cambia molto in fretta e il sistema scolastico si ritrova nella necessità, affascinante e insidiosa, di adeguarsi. Ma come? Secondo quali criteri? Con quali premesse di fondo? Come Invito-PdF14_-RE-26aprilesuperare la divisione, ancora molto presente in ambito scolastico, tra approccio educativo, che mira alla crescita integrale della persona, e le esigenze del mondo produttivo? E il mondo del lavoro che tipo di personalità richiede? E ancora: come deve essere strutturato un percorso scolastico e didattico che miri alla crescita della persona e non solo alle sue conoscenze e competenze, al fine di affrontare in modo creativo le sfide della realtà e del mondo del lavoro?

Sono queste alcune delle questioni che si affrontano nel volume “Far crescere la persona. La scuola di fronte al mondo che cambia”, a cura di Giorgio Vittadini, che verrà presentato MERCOLEDI’ 26 aprile 2017, alle ore 21, all’Hotel Astoria di Reggio Emilia nel convegno dall’omonimo titolo proposto dall’associazione Diesse (Didattica e Innovazione Scolastica), una libera associazione di insegnanti che da molto tempo opera a livello nazionale e locale.

L’evento avrà come relatore il curatore del volume Giorgio Vittadini, Presidente della Fondazione per la Sussidiarietà e vedrà gli interventi di Claudia Giudici, Presidente di Reggio Children e di Bruno Scacchetti, Dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Cadelbosco di Sopra.

L’ingresso è libero.