SPORTFUN CAMP, torna l’estate targata Saturno

Stampa articolo Stampa articolo

Dopo il grande successo dello scorso anno, torna SPORTFUN CAMP, il campo sportivo realizzato dalla società Saturno Guastalla, in collaborazione con il Volley Rubiera, che si terrà a Fanano di Modena dal 25 giugno al 1° luglio prossimi.

Il campo è aperto a tutti i bambini nati nelle annate 2009 2008 2007 e 2006 che si cimenteranno con le pratiche sportive di calcio, volley, basket e ginnastica artistica. A queste attività “istituzionali” si aggiungeranno anche escursioni, giornata in piscina, corso di tennis e tanti giochi e attività curate dallo staff di Saturno Sport&Fun, la branca della società sportiva guastallese che locandinacura i campi estivi e il Giocasport nelle scuole elementari di Guastalla.

L’esperienza di Fanano non sarà solo prettamente sportiva ma sarà anche una bella occasione di crescita per i bambini che, lontani da mamma e papà per un’intera settimana, dovranno misurarsi con le prime responsabilità come mettere in ordine la stanza, farsi il letto da soli, apparecchiare e sparecchiare per i propri compagni.

Il tutto sotto l’occhio vigile degli istruttori qualificati presenti al campo a cui si affianca anche la presenza di un’infermiera h24 per ogni tipo di evenienza e per andare incontro ad ogni tipo di esigenza per i bimbi che vi partecipano.

La finalità del campo è quella di far crescere i bambini attraverso le tante attività proposte – dice Mirco Cani, responsabile e organizzatore del Camp – che non sono solo gli sport che i ragazzi praticano per tutto l’anno”. “Attraverso le regole e il vivere insieme che i ragazzi sperimenteranno durante questa settimana a Fanano, il divertimento sarà assicurato” prosegue Cani. “Questo tipo di attività favorisce il senso dell’amicizia e aiuta molto i bambini a scoprire il “sapersi arrangiare” che tante volte a casa ignorano trovando spesso tutto pronto”.

Fanano

Fanano

Fanano, ridente paesino sull’Appennino modenese, è pronto ad ospitare per il secondo anno consecutivo SPORTFUN CAMP, mettendo a disposizione degli istruttori Saturno tutti gli impianti sportivi del paese ed è pronta ad accogliere la truppa saturniana con la consueta ospitalità e gentilezza. I ragazzi alloggeranno presso una struttura nel cuore del paese e potranno divertirsi in totale sicurezza.

“L’entusiasmo dei ragazzi che hanno partecipato lo scorso anno – spiega Cani – ci ha dato talmente tanta carica che non vediamo l’ora di ripartire. Quest’anno vorremmo avere più ragazzi rispetto all’anno scorso e dalle prime iscrizioni sembra che il trend sia molto positivo.”

Ai genitori più scettici ci piacerebbe lanciare l’appello di far venire i loro figli per un’esperienza indimenticabile, all’insegna dell’amicizia. E la miglior pubblicità al campo è vedere l’affiatamento che si crea tra i partecipanti e le lacrime di nostalgia versate da molti al ritorno da Fanano” conclude Cani.

Iscrizioni aperte quindi e ci si può iscrivere fino al 31 maggio. Per informazioni scrivere a saturnosportfun@gamil.com

la Struttura che ospita il Campo

Struttura estiva che ospita i ragazzi

SATURNO SPORT&FUN

Nata l’anno scorso, Saturno Sport&Fun è quella sezione della società sportiva Saturno Guastalla che organizza e coordina tutte le attività che non rientrano negli sport tradizionali.

A Saturno Sport&Fun è affidato il progetto Fantathlon, ossia l’educazione motoria in tutte le scuole elementari di Guastalla. Sempre a questa sezione è affidato anche il Giocasport, ossia gli insegnamenti di psicomotricità rivolti ai bambini dai 3 ai 6 anni.

Sempre in capo all’organizzazione Sport&Fun fanno parte i campi estivi SportFun Camp e il Summer Camp che si tiene ogni estate all’oratorio di Pieve di Guastalla.

Pubblicato in Articoli, Associazioni