ACR: domenica 23 aprile Festa della Compagnia

Stampa articolo Stampa articolo

A Cadelbosco Sopra dalle 9 alle 17

Da La Libertà del 15 aprile

Spostata in avanti di tre settimane sulla tabella di marcia per la meravigliosa sorpresa che il Papa ci ha fatto venendo a Carpi, avremo la domenica 23 aprile nelle piazze di Cadelbosco Sopra la “Festa della Compagnia 2017” dell’Azione Cattolica dei Ragazzi (Acr).
Ringraziamo la parrocchia di Sant’Ilario che ci aveva accolti per la data precedente e ringraziamo tutta la comunità civile e religiosa di Cadelbosco Sopra che nell’emergenza ci ha accolti!
Quindi domenica 23 aprile aspettiamo tantissimi ragazzi dell’Acr la mattina alle ore 9 in piazza XXV Aprile a Cadelbosco Sopra perché sarà presente anche il nostro vescovo Massimo Camisasca manifesto-150AC2per un saluto di accoglienza: questo per noi è motivo di grande gioia!

La Festa della Compagnia è un evento di paese, dove l’Azione Cattolica Ragazzi si mette in piazza per farsi conoscere per quello che è: nella gioia dei tanti ragazzi ed educatori che vi appartengono.
Quale sarà il tema della festa? è l’Azione Cattolica Italiana che ci ha dato motivo di festa: gioiremo insieme per i 150 anni della nostra associazione. Per questo il titolo è proprio: 150 SPECIAL!
Il Papa inizierà i festeggiamenti per questo grande evento la domenica 30 aprile e noi lo anticipiamo di una settimana con la nostra festa di Cadelbosco Sopra.

Attorno a questo tema importantissimo avremo anche l’ambientazione del Circo che è quello dell’Acr di quest’anno e poi andremo alla scoperta della storia di Cadelbosco e dei personaggi che l’hanno resa grande!
Chiediamo anche ai ragazzi di prepararsi per un concorso che è speciale per questi 150 anni: l’Azione Cattolica è un’associazione che ha un glorioso passato, ma ha anche un grande futuro, per questo ai gruppi che parteciperanno chiediamo di preparare un elaborato con un progetto di bene da realizzare con l’Acr in una realtà dove poter lasciare la nostra impronta.

Aspettiamo progetti stimolanti per il nostro cammino e che cercheremo di prendere in considerazione per la nostra progettualità. La festa sarà ricca di gioia, di giochi, di palloncini, di premi che il sindaco di Cadelbosco Sopra verrà di persona a consegnare!

Cosa dire di più? Vi aspettiamo ragazzi! Catechisti, educatori, iscrivete i vostri gruppi al più presto al nostro ufficio di Ac (0522.437773 martedì e venerdì mattina e mercoledì pomeriggio) o al 339.1432205 per fare sentire che camminiamo insieme e per permetterci di preparare al meglio la festa. Intanto, buona Pasqua a tutti!

équipe Acr

Pubblicato in Articoli, Associazioni, Slide