AC Terza Età: due iniziative in maggio

Messa e pizzata a Pieve Rossa, poi pellegrinaggio a Caderizzi e Bergamo

A Pieve Rossa
L’Ac Terza Età propone per giovedì 4 maggio un incontro aperto a coloro che nel corso dell’anno hanno partecipato alle attività (soggiorni invernali, pellegrinaggi…) del Movimento Terza Età e ai loro amici; un’occasione per rivedersi e rinverdire il ricordo di belle giornate. “All’inizio del mese mariano – scrivono gli organizzatori – ci rivolgeremo a Maria per pregare per la Chiesa tutta e per le nostre necessità. In questo incontro ci aiuteranno nella preghiera don Guerrino Franzoni, don Giuseppe Bassissi e monsignor Gianfranco Gazzotti”.
Il programma prevede alle 17.30 il ritrovo presso la chiesa di Pieve Rossa (frazione di Bagnolo in Piano) e la recita del santo Rosario; alle 18 la Celebrazione della santa Messa e alle 19 cena con pizza presso il locale Circolo Anspi. Il costo della cena è 15 euro e comprende una pizza a scelta fra 4 gusti, bevande, dessert e caffè.
Informazoni presso gli uffici di Ac, tel. 0522.437773, e-mail info@azionecattolicare.it. Prenotazione obbligatoria entro martedì 2 maggio.

A Bergamo
Il Movimento Terza Età di Azione Cattolica Reggio Emilia propone per giovedì 18 maggio un pellegrinaggio al Santuario della Beata Vergine Addolorata a Caderizzi (Bergamo) e una visita alla città alta di Bergamo (foto).
Di seguito il programma della giornata.
– ore 6.30 Montecchio, ore 6.45 Sant’Ilario, ore 7.00 partenza dal parcheggio Cecati a Reggio (lato Conad);
– ore 10.30 santa Messa e visita guidata al Santuario di Caderizzi;
– ore 13 pranzo in ristorante a Bergamo;
– ore 15 visita guidata al centro di Bergamo città alta;
– ore 17.30 partenza da Bergamo per Reggio Emilia;
– ore 20.30 arrivo previsto a Reggio Emilia.
Quota: 65 euro a testa comprensiva di viaggio a/r, pranzo e funicolare.
Adesioni entro il 12 maggio presso ufficio di Azione Cattolica – tel. 0522.437773, via Prevostura 4 a Reggio (aperto martedì e venerdì mattina e mercoledì pomeriggio), con caparra di 25 euro. Altre informazioni sul sito internet www.azionecattolicare.it.
Organizzazione tecnica: Agenzia Viaggi Fontana nel Mondo San Polo d’Enza (Reggio), via Fratelli Cervi, 28/A – 42020 San Polo d’Enza (Reggio).

Cappella_Colleoni_-_Bergamo_-_panoramio