“A scena aperta”, il jazz torna a Guastalla

Dopo le oltre 800 presenze del Guastalla JAZZ 2017 (con Saxofollia, F. Cerri, Blue Moka F. Bosso), il Teatro Comunale “Ruggero Ruggeri” ospita due nuovi appuntamenti jazz.
In occasione dell’open day dei Teatri Storici “A SCENA APERTA”, sabato 8 e domenica 9 Aprile sono in calendario due grandi eventi:

– sabato 8 Aprile ore 21 con Mauro Negri, clarinetto | Quintetto d’archi dell’Orchestra da Camera di Mantova, ingresso € 10;
(lezione concerto sul rapporto tra jazz e musica classica tenuta dal grande Mauro Negri che alternerà il suo clarinetto alle sonorità di un Quartetto d’archi della Orchestra da Camera di Mantova).

– domenica 9 Aprile ore 18 con Giovanni Bietti, pianoforte e relatore | Conferenza concerto alla scoperta delle origini colte del jazz, ingresso libero
(Bietti è uno dei più amati divulgatori musicali italiani, compositore, musicista e musicologo, curatore delle seguitissime Lezioni di Musica settimanalmente trasmesse da RadioTre Suite).

Ricordiamo che il teatro comunale di Guastalla ha iniziato con l’Orchestra da Camera di Mantova una collaborazione importante per la diffusione della musica di qualità nel nostro territorio.
Il festival jazz, dunque, non finisce con questi appuntamenti e nemmeno l’impegno della Amministrazione di Guastalla nella promozione della musica di alta qualità.

TEATRO open day locandina jazz