Generazioni digitali: incontro con don Marco Sanavio

Stampa articolo Stampa articolo

Ragazzi ipnotizzati dai videogiochi, adolescenti incollati allo smartphone che di notte nascondono sotto il cuscino, giovani mamme che entrano in ansia se non ricevono su WhatsApp la foto del loro bimbo in gita, casi di bullismo in Rete che finiscono nelle pagine di cronaca…

Che fare di fronte all’espandersi della dimensione digitale che sta trasformando le relazioni tra le persone?

A questa attualissima e urgente domanda intende rispondere l’incontro con don Marco Sanavio, direttore dell’Ufficio comunicazioni sociali della diocesi di Padova, in programma mercoledì 5 aprile alle ore 16.00 presso l’Istituto San Vincenzo de’ Paoli, via Franchetti 4 – Reggio Emilia.

giovani-e-fin-troppo-connessil88-sui-social-via-smartphone_3f235ed2-5c51-11e5-b91f-a1c890d27dcc_700_455_big_story_linked_ima

Titolo dell’iniziativa, promossa da UCIIM, AIMC, AGe, FIDAE, Istituto San Vincenzo De’ Paoli, Osservatorio per l’Educazione, MED Media Education, è “Generazioni digitali”.

Intendimento dell’incontro, che sarà introdotto da Luciano Bonacini Luciano Bonacini, preside Istituto San Vincenzo De’ Paoli e da Alberto Sabatini, presidente regionale AIART, e moderato da Gabriele Rossi, presidente regionale AGe, è di fornire a docenti, dirigenti scolastici, genitori e formatori puntuali e aggiornati consigli.

Don Marco Sanavio segue a Padova la formazione di adulti e ragazzi all’uso degli schermi digitali; si occupa dal 1999 di coniugare il mondo della tecnologia con l’azione pastorale. Attualmente fa parte dell’associazione webmaster cattolici italiani.

Assieme a Luce Maria Busetto, psicologa e psicoterapeuta, ha pubblicato per le Edizioni San Paolo il libro “Generazioni digitali”, un utilissimo vademecum per quanti sono impegnati nel campo dell’educazione.

L’incontro è rivolto a docenti, dirigenti scolastici, genitori, formatori. Sarà rilasciato attestato di partecipazione.

Pubblicato in Archivio