“Che cos’è la filosoia”, il libro di Andrea Porcarelli

L’UCIIM e la Biblioteca Cappuccini in collaborazione con Anteas di Reggio Emilia promuovono la presentazione del libro di Andrea Porcarelli, Che cos’è la filosofia. Tra scienza e religione. L’incontro avrà luogo martedì 21 marzo alle ore 16.00 nella sala conferenze della Biblioteca dei Padri Cappuccini in piazza Vallisneri 1 – Reggio Emilia.

Andrea Porcarelli è professore associato di pedagogia generale e sociale nell’Università di Padova ed è stato riconfermato nel recente Congresso dell’UCIIM nel ruolo di consigliere nazionale.

Nell’Ateneo patavino tiene anche lezioni in master e corsi di perfezionamento per insegnanti e dirigenti scolastici. Porcarelli è insegnante presso lo Studio filosofico domenicano di Bologna.

E’ stato membro della commissione ministeriale  “Cittadinanza e Costituzione” e di quella incaricata dell’attuazione del riordino dei cicli. Fa parte della Consulta dell’Ufficio nazionale di pastorale scolastica e universitaria della CEI.

L’incontro è rivolto a docenti, dirigenti scolastici, studiosi di filosofia. Sarà rilasciato attestato di partecipazione. Intervengono: Giuseppe Adriano Rossi, presidente UCIIM e Davide Dazzi, coordinatore  attività culturali Biblioteca Cappuccini.

Porcarelli-Andrea
Porcarelli Andrea