Il vescovo Camisasca incontra i giovani con Susanna Tamaro, Pupi Avati e Nek

Venerdì alle 20.45 in Cattedrale comincia un nuovo ciclo quaresimale di tre serate

Quest’anno gli incontri quaresimali del Vescovo con in giovani – nei venerdì 17, 24 e 31 marzo, con inizio alle 20.45 – vedranno monsignor Massimo Camisasca dialogare con tre ospiti di grande richiamo: la scrittrice Susanna Tamaro, il regista e produttore cinematografico Pupi Avati e il cantautore Filippo Neviani in arte Nek.

“È un itinerario nuovo quello di quest’anno – ha spiegato oggi il Vescovo nella conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa – e nello stesso tempo in continuità con gli anni precedenti. Il tema è la vocazione: chi ci ha chiamati a vivere? Che peso ha la vita? Che peso hanno gli incontri che si vivono in essa, le nostre doti, i doni che portiamo?”.

Grazie all’esperienza di Tamaro, Avati e Nek il tema della vita come vocazione, sotto il titolo generale “Una voce nella mia vita”, sarà declinato in tre appuntamenti, promossi dal Servizio diocesano per la Pastorale giovanile (www.pastoralegiovani.re.it) secondo questo calendario:

venerdì 17 marzo – Vocazione e parole. Dialogo con la scrittrice Susanna Tamaro

venerdì 24 marzo  – Vocazione e immagini. Dialogo con il regista Pupi Avati

venerdì 31 marzo – Vocazione e musica. Dialogo con il cantautore Nek.

La struttura dell’incontro sarà quella già collaudata nelle precedenti edizioni. Il vescovo Massimo e altri sacerdoti saranno disponibili per le confessioni a partire dalle ore 20.

Brani di musica classica eseguiti da strumentisti dell’Istituto diocesano di Musica e Liturgia introdurranno e accompagneranno le serate. Dopo il dialogo tra il vescovo Massimo e l’ospite di turno, della durata di mezz’ora circa, chi vorrà – dei presenti – potrà intervenire rivolgendo delle domande al tavolo, per concludere intorno alle 22.

LOCANDINA-giovani