A Sant’Ilario appuntamento con il Rock

S.Ilario D’Enza – Piccolo Teatro in Piazza  – Venerdì 10 marzo 2017 ore 21.00

Flexus

La storia del Rock

 

con Gianluca Magnani, voce e chitarre
Daniele Brignone, basso
Enrico Sartori, batteria


La storia del rock è una lezione-concerto raccontata e suonata dal vivo dai Flexus che accompagna lo spettatore in un itinerario musicale che parte dal blues delle origini e
si sviluppa attraversando cinquant’anni di cambiamenti musicali e culturali a cavallo tra America e Inghilterra (con alcuni riferimenti all’Italia).
Le canzoni che vengono eseguite sono collegate alle importanti rivoluzioni che hanno riguardato lo stile, i testi, la moda e le possibilità tecniche del periodo, senza tralasciare aneddoti e curiosità. Sono rievocate con la strumentazione originale le sonorità risalenti ai vari periodi storici, in un viaggio che tocca fra gli altri: Bessie Smith, Robert Johnson, Glenn Miller, Bill Haley, Elvis, Chuck Berry, Celentano, The Beatles, Bob Dylan, Jimy Hendrix, The Rolling Stones, The Doors, Pink Floyd.
Alle spalle dei musicisti sono proiettate immagini e traduzioni dei testi, viene proposto l’ascolto di dischi in vinile originali utilizzando un grammofono ed un giradischi.
La storia del rock è uno spettacolo trascinante, un viaggio che canzone dopo canzone, suono dopo suono, va alla scoperta delle radici della musica contemporanea.

Ingresso: 10 € – ridotto 8 €

Prevendita biglietti: Tabaccheria Spaggiari, P.za della Repubblica – Sant’Ilario d’Enza (RE)
Prenotazione telefonica: 328-6019875

storia del rock 1