Gesù raccontato dall’ACR

Stampa articolo Stampa articolo

L’esperienza del 19 febbraio rivolta a bambini e genitori

In un periodo nel quale si cercano modi nuovi per comunicare il Vangelo ai bambini con il protagonismo delle famiglie, l’Azione Cattolica Ragazzi (Acr) propone attraverso il “Ti racconto Gesù” una buona intuizione per fare passare un messaggio tanto grande in un modo semplice.
è successo domenica 19 febbraio alla parrocchia di Sant’Antonio a Reggio, grazie all’accoglienza di don Jacek, negli spazi dell’oratorio, dove una bella palestra circolare era pronta per accogliere i 40 bambini che sono intervenuti e nelle stanze adiacenti i circa venticinque genitori presenti.

Il tema? Quello del dono della parola di Dio, che viene posto nel cuore ma non trova accoglienza allo stesso modo… per comunicare questo, per tutti, una bella drammatizzazione con i ragazzi dell’équipe che ha fatto sorridere i bambini per l’attualità della situazione proposta… Un regalo. Non sempre ben gradito… Dopo i genitori hanno seguìto don Gabriele per un momento di catechesi e i bambini si sono trovati padroni della palestra, ricca di scritte e disegni relativi alla parabola del Seminatore, ceste di semi e vasche con sassi… rovi… terra buona…

Leggi tutto l’articolo a cura dell’équipe Acr su La Libertà del 4 marzo

IMG-20170222-WA0033

Pubblicato in Articoli, Associazioni