“Perchè il lutto non sia solo sofferenza…”, seminario sul tema del lutto

Stampa articolo Stampa articolo

Il Centro di Formazione Madonna dell’Uliveto propone sabato 4 marzo dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17.30 “Perchè il lutto non sia solo sofferenza…”, un seminario sulle tematiche del lutto e delle possibili strategie/percorsi per affrontarlo.

I ritmi della società contemporanea, che non danno spazio ai tempi lenti del recupero,  e la totale mancanza degli antichi rituali del lutto rendono oggi sempre più difficile il percorso di elaborazione del proprio dolore, aumentando fragilità e depressione, che, in mancanza di adeguato supporto, possono diventare condizioni di vita permanenti.

La proposta formativa,  rivolta a operatori sanitari e sociali, insegnanti e tutti/e coloro che vogliono conoscere meglio questa fase della vita, ha quindi l’obiettivo di individuare/riconoscere gli aspetti che caratterizzano i vissuti e l’espressione del lutto, e di condividere possibilità – individuali e collettive – di rielaborazione e fronteggiamento.

Il seminario sarà condotto dal Dott. Filippo Sentimenti medico psicoterapeuta e dalla dott.ssa in Psicologia Marica Mulè.

La quota di iscrizione è di euro 70,00.

Maggiori info e termini dell’iscrizione sul sito  www.madonna-uliveto.org

seminario del lutto

Pubblicato in Articoli, Società & Cultura