Night Sight, la mostra fotografica di Marcello Pulviani

Sarà inaugurata venerdì 3 marzo la mostra dal titolo Night Sight, del fotografo reggiano Marcello Pulviani. Gli scatti presentati ci svelano i luoghi meno conosciuti della città con la veste inedita del chiaroscuro notturno. Quello di Pulviani è un racconto carico di suggestioni, un viaggio in una città ipotetica che ci guida alla scoperta del suo volto nascosto e misterioso, restituendoci luoghi altresì invisibili alla luce del giorno. La mostra si terrà presso la galleria San Bernardino in via San Bernardino 1/d a Reggio Emilia e rimarrà aperta fino al 19 marzo nelle giornate di sabato dalle 16 alle 19.30 e domenica dalle 10.00 alle 13.00._MG_1740

Inaugurazione 3 Marzo dalle ore 18:00

Sabato dalle 16:00 alle 19:30

Domenica dalle 10:00 alle 13:00

NIGHT SIGHT

Non sempre la notte cela e nasconde quello che ci circonda. E’ proprio di notte che si notano quei piccoli particolari che vengono nascosti dalla troppa luce del giorno.

A volte anche una piccola luce può diventare protagonista o creare ombre e disegni e rendere suggestivi luoghi normalmente banali o privi di interesse.

Viaggio in un’ipotetica città alla scoperta della sua “seconda faccia”

La fotografia di strada è stata per me la miglior scuola di fotografia, da lì ho imparato che anche rimanere fermi nello stesso punto si possono creare situazioni e momenti completamente diversi, ombre, persone, luci cambiano di continuo. In notturna in più si ha anche quella curiosità in più di muoversi anche in quelle vie o stradine di cui non si era nemmeno mai fatto caso.

Una ricerca continua alla scoperta della città, di come vivono le persone, della sua architettura, dei suoi angoli nascosti, delle sue ombre e delle sue luci.