Le foto della proclamazione del vincitore Premio letterario D’Arzo 2016

Inviamo un reportage fotografico della proclamazione del vincitore del Premio letterario nazionale “Silvio D’Arzo”, avvenuta il 10 febbraio
2017 nella Sala del Planisfero della Biblioteca Panizzi di Reggio Emilia. Opera vincitrice è risultata “La Ricreazione” di Saverio Maccagnani di Reggio Emilia, mentre menzioni speciali sono state attribuite a Paolo Fargione di Roma (“Il quadrivio”) e Eva Serena Pavan di Verona (“Maristella misteriosa”). Finalisti sono stati anche Bruna Franceschini di Brescia (“Storie di vita e di morte”) e Antonio Petrucci di Reggio Emilia(“(I giorni che contano”).
All’evento, condotto da Elisa Pellacani per conto dell’Associazione “Per D’Arzo”, sono intervenuti: Mirella Cenni, Paolo Briganti, Veronica Strazzullo e Franco Ferrari, che hanno effettuato letture di brani di autori premiati e di “Casa d’altri” di Silvio D’Arzo; Savino Calabrese, che ha recensito l’opera vincitrice; Maria Gilda Gianolio, che ha effettuato l’accompagnamento musicale all’arpa.
Nel corso dell’iniziativa (che ha fruito del contributo di Studio Busani General Consulting per l’organizzazione), sono stati ricordati i poeti Luciano Serra e Gian Carlo Artoni.
L’opera vincitrice è già nelle librerie.