Prende forma il progetto ‘Campagna Sicura’ di Coldiretti

Stampa articolo Stampa articolo

Mercoledì 15 febbraio ore 20.30, Sala Civica della Rocca, piazzale Marconi 1 – Novellara

Tra i temi più urgenti la sicurezza nella campagne e il contrasto delle attività criminose.

Continua il primo ciclo di incontri del 2017 che la Coldiretti reggiana organizza per i propri associati. L’assemblea di Novellara mercoledì 15 febbraio alle 20.30 sarà l’occasione anche per presentare il progetto ‘Campagna Sicura’ che sta prendendo forma.coldiretti1

«È un grave problema che assilla tutte le aziende agricole al quale stiamo ponendo rimedio – commentano i vertici di Coldiretti Reggio Emilia Vito Amendolara e Assuero Zampini. Abbiamo definito una strategia utile a contrastare la criminalità dilagante e a far sentire i singoli imprenditori in una dimensione di gruppo, più attivi e meno inermi di fronti al rischio di furti».

Sulla base anche di esperienze di successo Coldiretti Reggio Emilia ha organizzato dei gruppi di allarme per ogni comune iniziando proprio con i le aziende della zona di Guastalla

«Gli incontri nelle sezioni rappresentano momenti molti importanti di confronto con i soci, afferma Alessandro Guidetti, responsabile della zona di Guastalla per la Coldiretti di Reggio Emilia. Oltre ad aggiornare sulle continue novità che si prospettano sono appuntamenti necessari per ascoltare e raccogliere i messaggi che arrivano dalla nostre base associativa per programmare le attività del prossimo futuro o per risolvere le problematiche di un territorio».

Seguiranno incontri in ogni comune della provincia per dare la possibilità di partecipare agevolmente al maggior numero di interessati.

Tutti i soci di Coldiretti sono invitati a partecipare.

Pubblicato in Archivio