«Volontari nel mondo»

Stampa articolo Stampa articolo

Missione e apertura alla gratuità in 4 «weekend» a Canali

Vuoi collaborare a un progetto di sviluppo internazionale? Vuoi metterti in gioco con le tue capacità? Sono queste alcune delle domande che hanno mosso quattordici giovani tra i 20 e i 30 anni verso il 29° corso di formazione e orientamento “Volontari nel mondo” promosso da Centro Missionario Diocesano, Reggio Terzo Mondo (Rtm), Case della carità, Caritas diocesana e Servi della Chiesa.
La proposta per la missione, il servizio e il volontariato internazionale è strutturata su quattro weekend residenziali a Villa Borettini (Canali) per offrire ai partecipanti un tempo dilatato e nello stesso tempo una full immersion nei temi del servizio e della missione.
L’iniziativa è in atto dal 2002 e da allora è proseguita al ritmo di (quasi) due sessioni all’anno, una in autunno e una in primavera. Dal 27 al 29 gennaio si è svolto il primo weekend di formazione della sessione primaverile 2017.
I giovani hanno partecipato domenica 29 gennaio alla Messa presieduta da don Luciano Pirondini nella parrocchia di Gavassa. Li ho incontrati al termine della celebrazione.

Continua a leggere tutto l’articolo di Emanuele Borghi su La Libertà dell’11 febbraio

20170129_112108

Pubblicato in Articoli, Vita diocesana