Stelle del tennis tavolo

Stampa articolo Stampa articolo

Oltre 100 i partecipanti, da tutta l’Emilia Romagna

Grande successo del campionato regionale di tennis tavolo del Centro Sportivo, organizzato dal Csi di Reggio Emilia, in collaborazione con la società sportiva TT Arsenal, che si è svolto in un’unica prova presso la palestra comunale di Cadelbosco Sopra (foto 2), nella quale si sono dati battaglia oltre 100 atleti, un numero mai raggiunto nelle precedenti edizioni dell’ultimo decennio, a conferma della costante crescita di questa disciplina che il Csi cura in modo particolare. Al campionato regionale hanno partecipato tanti big nella categoria Open, ma il vero incremento c’è stato proprio nei ragazzi più giovani.

Passando ai risultati, nella categoria Giovanissimi (foto 1: il podio), ossia i ragazzini nati dal 2007 in avanti, vince Fabio Catellani della Virtus Casalgrande di Reggio Emilia, che batte in finale Antonio Barbaro del Tennis Tavolo Arsenal di Cadelbosco Sopra. Nella categoria Ragazzi (foto 3: la finale) diventa campione regionale Mattia D’Aniello del Tennis Tavolo San Polo di Torrile di Parma, che supera Andrea Saltini del Tennis Tavolo Arsenal di Cadelbosco, al termine di una partita combattuta punto a punto. Nella categoria Allievi si laurea campione dell’Emilia Romagna Riccardo Franchini della Dinamis Manzolino di Modena, che sconfigge in finale Manuel Venturoli del Tennis Tavolo Ravenna.
Tra i Juniores, sale sul gradino più alto del podio Marco Milani, del Tennis Tavolo Zinella Bologna, che ha la meglio su Giovanni Emanuel Selvino anch’egli del TT Arsenal di Cadelbosco.

Leggi tutto l’articolo di Lorenzo Chierici nella pagina Csi su La Libertà dell’11 febbraio

Il-podio-dei-Giovanissimi-con-Fabio-Catellani-al-primo-posto

 

Pubblicato in Articoli, Associazioni