I burattini di Mattia presentano : TRE SERVI ALLA PROVA di e con Mattia Zecchi
Mattia Zecchi considerato tra i più bravi burattinai emergenti, sarà a Brescello domenica 12 febbraio alle ore 16 presso il Teatro G.Cervi di Brescello. Per la rassegna DI DOMENICA IN DOMENICA.
Tra i suoi personaggi, spiccano quelli della tradizione Emiliana come Fagiolino, Sganapino e Sandrone ma sono protagonisti anche caratteri della Commedia dell’Arte, tra cui Pantalone, il Dottor Balanzone, Tartaglia e Brighella, così come figure fiabesche, re, streghe, maghi, principi e principesse. I suoi spettacoli cercano sempre di coinvolgere grandi e piccoli spettatori, rendendoli ancor più partecipi alla rappresentazione e facendo divertire adulti e bambini.
Nonostante la giovane età partecipa a diverse Rassegne e Festival Nazionali e Internazionali di Teatro di Figura, riscuotendo successo e diversi riconoscimenti come il premio “Benedetto Ravasio” nel 2010 e il premio “Le figure del Futuro” nel 2012.
La motivazione del Premio Ravasio recita così: Giovane appassionato di burattini, ha studiato e rielaborato il lavoro dei burattinai classici della Scuola Bolognese. Oggi, il diciottenne mette in scena spettacoli con abilità e coscienza professionale tale da poter contribuire, in futuro, all’evoluzione del teatro di animazione.
Tre Servi alla Prova che sarà presentato al Teatro G.Cervi racconta del Dottor Balanzone, grande avvocato, che organizza una piccola festa nella sua villa per i suoi pochi amici e i suoi inservienti.
Prepara e predispone ogni cosa nel minimo dettaglio e cercherà di spaventare i suoi tre servi con travestimenti e piccoli scherzi.
Fra mascheramenti e burle Balanzone scoprirà chi tra Fagiolino, Sganapino e Sandrone sarà il più astuto e coraggioso. Il tutto si concluderà con una gran dose di bastonate.
Spettacolo classico della commedia dell’arte, riadattato alle maschere della tradizione emiliana con un grande coinvolgimento del pubblico
DI DOMENICA IN DOMENICA Le famiglie a teatro www.didomenicaindomenica.com
Comune di Brescello– Biblioteca di Brescello e Associazione Mirart
Info: Biblioteca di Brescello 0522-482520
ingresso: adulti € 4 ridotti € 3