Festa della pace: al Palahockey con l’Azione Cattolica Ragazzi

Stampa articolo Stampa articolo

Domenica 5 febbraio dalle ore 14.30 al PalaFanticini di Reggio

È pronta a partire la Festa della Pace dell’Azione Cattolica dei Ragazzi (Acr) che si svolgerà quest’anno a Reggio Emilia al Palahockey Fanticini, domenica 5 febbraio a partire dalle ore 14.30. Anche quest’anno il tema della Festa della Pace è in sintonia con il messaggio del Papa per la 50° Giornata Mondiale della Pace: “La non violenza: stile di una politica per la pace” e, a questo, si aggiunge il tema specifico dell’Acr che è “Costruiamo la pace!”.

I ragazzi cercheranno di rendersi strumenti di pace nell’esperienza di tutti i giorni dando vita a semplici gesti di relazione e collaborazione per costruire “ponti” con chi incontrano nel quotidiano.
Nel cammino di preparazione hanno l’invito di conoscere qualche grande personaggio che ha cercato di portare avanti i propri ideali utilizzando la via della non violenza, quindi da Gandhi a Luther King, dal piccolo Iqbal Masih a suor Doroty.
Come sempre l’impegno dei ragazzi è orientato alla costruzione di un’opera efficace sul territorio che contribuisca ad essere costruttori di pace.

Leggi tutto l’articolo a cura dell’équipe Acr su La Libertà del 28 gennaio

DSC_0234

Pubblicato in Articoli, Associazioni