Liturgie dal Te Deum al Battesimo di Gesù

Sabato 31 dicembre 2016
RINGRAZIAMENTO A CONCLUSIONE DELL’ANNO 2016
* Nella Basilica della Ghiara, alle 18.30: Celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Massimo per le parrocchie del centro storico di Reggio, nella solennità di Maria SS.ma Madre di Dio, con il canto del Te Deum.
Anima la Cappella Musicale della Cattedrale.

Domenica 1° gennaio 2017
SOLENNITÀ DI MARIA SANTISSIMA MADRE DI DIO 50ª Giornata Mondiale della Pace
Inizio dell’anno del Signore 2017
* Alle 17.30, in piazza del Duomo a Reggio Emilia, ci sarà l’omaggio artistico-floreale alla Madonna dorata posta sulla sommità della facciata della Cattedrale, con la preghiera di affidamento a Maria composta e pronunciata dal vescovo Massimo.

* Alle 18, in Cattedrale, solenne celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Massimo, con il canto del Veni Creator per l’inizio del nuovo anno e la preghiera per la pace.
Per l’animazione, anche al momento dell’omaggio, insieme alla Cappella Musicale della Cattedrale, interverrà un ensemble di ottoni.

dsc_0830
Venerdì 6 gennaio 2017
SOLENNITÀ DELL’EPIFANIA DEL SIGNORE
* Alle ore 11, in Cattedrale, Messa della Solennità e Festa dei Popoli presieduta dal Vescovo, concelebrata dai cappellani etnici e con i diaconi del servizio diocesano Migrantes: annuncio del Giorno di Pasqua, canti e letture nelle lingue delle diverse comunità cattoliche immigrate a Reggio, processione dei Magi animata dai giovani dello Sri Lanka.

* Alle ore 18, in Cattedrale, Messa solenne presieduta dal vicario episcopale monsignor Francesco Marmiroli.

Domenica 8 gennaio 2017
SOLENNITÀ DEL BATTESIMO DEL SIGNORE
* in Cattedrale, alle ore 18, Messa della solennità presieduta dal Vescovo, con il ricordo di monsignor Pietro Margini nel 26° anniversario della morte (8 gennaio 1990) e solenne conclusione del centenario della sua nascita e del suo Battesimo (5 e 23 gennaio 1917).
La celebrazione è animata dal Movimento Familiaris Consortio.