Attrazione per lo stesso sesso, accompagnare la persona

Courage è un apostolato della Chiesa Cattolica che offre accompagnamento spirituale alle persone con attrazione per lo stesso sesso ed ai loro cari. Padre John F. Harvey (1918-2010) degli Oblati di San Francesco di Sales (OSFS), è stato il primo direttore e per oltre 50 anni si è preso cura delle tante persone che si sono rivolte a lui, desiderose di avvicinarsi alla fede cattolica e di essere accolte come membra della sua Chiesa, senza che, in alcun modo, questa loro inclinazione potesse costituire un ostacolo.
Il suo ultimo libro, Attrazione per lo stesso sesso- accompagnare la persona, è stato ora tradotto in italiano (è disponibile da novembre 2016 per le Edizioni Studio Domenicano-ESD,in libreria o in formato ebook) e costituisce un chiara e appassionante testimonianza del suo impegno pastorale in tutti questi anni.

Il tema dell’omosessualità è stato per lungo tempo al centro dell’attenzione dei media, anche se tale interesse si è recentemente attenuato, ora che la maggior parte dei Paesi occidentali ha equiparato l’unione fra due persone dello stesso sesso al matrimonio uomo-donna. è rimasta però intatta, da parte dei media, una curiosità sospettosa nei confronti della Chiesa Cattolica, pronta a cogliere quei segnali che potessero far concludere che anche il Papa si è “adeguato all’evoluzione dei tempi”.

Continua a leggere tutto l’articolo di Franco Olearo su La Libertà del 17 dicembre

A Natale regala un abbonamento a La Libertà! Clicca e scegli l’offerta di abbonamento che preferisci

fede-e-omosessualita