Notizie dall’Unità Pastorale Santi Crisanto e Daria

Martedì 13 dicembre, solennità di Santa Lucia, il vicario generale mons. Alberto Nicelli presiede alle 10.30 in Cattedrale la celebrazione eucaristica con i non vedenti del Movimento Apostolico Ciechi, che animano le letture e i canti con il loro Coro Harmony, diretto da Luciana Contin. Le altre Messe solenni sono alle 8.00 in cripta,celebrata dall’archivista Don Augusto Gambarelli, e alle 18.30 nella cappellina di Santa Lucia, celebrata dal parroco emerito mons. Gianfranco Gazzotti.

Mercoledì 14 dicembre, la comunità parrocchiale di Santa Teresa insieme all’UCID ricorda mons. Gianni Gariselli – a cinque anni dalla scomparsa – (foto) nella celebrazione eucaristica presieduta alle 18.30 dal vescovo emerito Adriano Caprioli. Don Gianni è stato dal 1990 al 2011 parroco in Santa Teresa e dal 1992 consulente dell’UCID – Unione Cattolica Imprenditori Dirigenti.

gariselli_gianni_don_300
Monsignor Gianni Gariselli

Giovedì 15 dicembre, nella cripta della Cattedrale inizia la Novena del Santo Natale; sarà celebrata alle ore 7.00 con il canto delle profezie e la liturgia delle lodi a cui seguirà la celebrazione eucaristica. Anche quest’anno concorrono all’animazione la Comunità del Seminario, il noviziato delle Case della Carità, la comunità delle Sorelle del Cenacolo Francescano, e le Suore dell’Imitazione di Cristo, incaricate dell’adorazione eucaristica quotidiana. Si alterneranno nella presidenza della Novena il Rettore e il Vicerettore del Seminario, prendendo spunto dalla Lettera pastorale del Vescovo Massimo “Vieni e Vedrai”, su giovani, fede e discernimento vocazionale. Tutte le liturgie saranno trasmesse in diretta da Radiopace – Redazione Reggiana.