«Io… lottopermille». E insieme lottiamo per il bene di tanti

Stampa articolo Stampa articolo

Da La Libertà del 10 dicembre

Giovedì 24 novembre, solennità del patrono della nostra città, approfittando della presenza di tanta gente nelle piazze del centro storico di Reggio, il servizio che promuove il sostentamento della Chiesa Cattolica non è voluto mancare per sensibilizzare, con l’ausilio di materiale informativo, al “San Prospero day”. Sul sagrato della Cattedrale infatti era presente un gazebo con due addetti che distribuivano materiale ai passanti (si vedano le foto, scattate da Giuseppe Codazzi).
Tante e diverse le reazioni: molti hanno accettato il materiale, interessati, come tanti altri hanno ostentato diffidenza o indifferenza. Ma nel mondo in cui viviamo è normale che alcune persone reagiscano con diffidenza, visti tutti i sotterfugi da cui dobbiamo difenderci.

Il presidio comunque sta a testimoniare che “ci siamo’’ e che dobbiamo sostenere, attraverso lo strumento dell’8xmille, la Chiesa Cattolica, che ne trae sostentamento per le tantissime iniziative caritative, pastorali ed educative che anima sul territorio reggiano e missionario.
Ecco perché… lottopermille, per poter aiutare a crescere, vivere ed amare milioni di persone!

Lorenzo Ponti

dsc_1031

Pubblicato in Articoli, Associazioni