Una rete per condividere le «questioni» della scuola

Stampa articolo Stampa articolo

Forum e AGe: un portale web rinnovato

Immischiati a scuola, la proposta rivolta ai genitori per una partecipazione attiva alla vita della scuola, sta producendo alcune positive reazioni.
Alcun genitori hanno infatti deciso di mettersi personalmente in gioco, cogliendo positivamente la possibilità di fare rete con altri genitori, anche tramite l’utilizzo del sito aperto dal Forum delle Associazioni familiari di Reggio Emilia due anni fa.
Di qui la scelta, su cui si sta lavorando, di trasformare il sito in un portale dove sia possibile raccogliere utili informazioni sui diversi argomenti del “pianeta” scuola e condividere così esperienze e informazioni.

Per consentire una più attiva partecipazione dei genitori alla vita scolastica, il portale web www.forumfamigliereggio.it
viene arricchito di alcune pagine (graficamente evidenti) dove sia possibile effettuare una ricerca veloce di tematiche specifiche.
Argomenti che gli amministratori del sito e i genitori disponibili inseriranno con un criterio uniforme, avendo riguardo all’inquadramento tecnico e legislativo, a presentare i principali strumenti conoscitivi (guide e manuali) e a evidenziare le esperienze e le proposte che vengono dalle scuole e dal territorio.

Continua a leggere l’articolo su La Libertà del 26 novembre

Clicca e abbonati al nostro giornale

screenshot-sito-forum-re-2

Pubblicato in Articoli, Associazioni, Slide