Giovani, numeri da record

Stampa articolo Stampa articolo

Campionati di calcio verso la sospensione, sono iniziati quelli di basket e volley. Facciamo il punto con Giovanni Codazzi, direttore tecnico del Centro Sportivo

L’inverno è alle porte e alcuni campionati del Centro Sportivo vanno verso la sospensione. Facciamo quindi il punto sulle varie iniziative con Giovanni Codazzi, direttore tecnico del Csi di Reggio Emilia. “L’attività è ormai partita a pieno regime in tutti i settori, almeno per quanto riguarda gli sport di squadra. I primi ad iniziare sono stati i campionati di calcio e nello scorso fine settimana sono iniziati anche quelli di basket e di pallavolo con una formula rinnovata”.

Partiamo dal calcio…
I campionati di calcio a 11, a 7 e 5 stanno andando a pieno regime, con numeri simili a quelli dello scorso anno per quanto riguarda il settore Open, ossia gli amatori, mentre abbiamo numeri davvero straordinari per ciò che concerne il settore giovanile, con oltre 200 squadre iscritte fra calcio a 7 e a 11, con campionati che coprono tutte le età, a partire dai bambini della prima elementare fino agli Juniores, ossia ai ragazzi dell’ultimo anno delle superiori. Le società hanno particolarmente apprezzato anche il primo campionato di calcio a 7 Open di Reggio, con 12 squadre iscritte, che hanno giocato la sesta giornata di un torneo che si sta rivelando avvincente.

Leggi tutto l’articolo su La Libertà del 19 novembre

ABBONATI online al nostro giornale

volley-unazione-di-gioco-degli-open

Pubblicato in Articoli, Associazioni, Slide