E con questa vita Ti canto

Nuovo progetto editoriale (libro, cd, web) di Edoardo Tincani

“Un giorno mi piacerebbe pubblicare alcune delle canzoni che ho scritto”, ci ha sempre detto Edoardo quando informalmente ci parlava della sua verve musicale e dei testi scritti “da giovane”.
Oggi quelle canzoni non solo si possono leggere, ma anche, in parte, ascoltare, poiché raccolte all’interno dell’iniziativa editoriale multimediale “E con questa vita Ti canto” (www.econquestavitaticanto.it) comprendente oltre al portale web anche un libro e un cd che saranno presentati venerdì 2 dicembre alle 21 all’oratorio di Regina Pacis a Reggio nel corso di una serata-concerto.
Il volume “E con questa vita Ti canto. Cento liriche di un cuore cristiano” delle Edizioni San Lorenzo, 240 pagine, 14 euro, disponibile nelle librerie cattoliche di Reggio e in redazione (via Vittorio Veneto 8/a), raccoglie le parole di oltre cento canzoni, scritte tra il 1989 e il 2012.

Una breve scorsa all’indice fa comprendere le occasioni che hanno dato origine ai testi. La prima parte del libro raccoglie canti per “Sacre rappresentazioni e concerti”: cinque azioni corali proposte nella parrocchia del Buon Pastore tra il 1993 e il 2003 e altri concerti. La seconda parte del volume è invece dedicata ad “Altri canti e incompiuti”, con testi scritti anche per la liturgia eucaristica, la preghiera, la testimonianza, l’oratorio, la scuola materna.

Continua a leggere tutto l’articolo di Emanuele Borghi su La Libertà del 19 novembre

Clicca e abbonati online al nostro giornale

vengailtuoregno_18