Don Dossetti e l’amore per i poveri

Stampa articolo Stampa articolo

Nella quinta puntata di “Uomini di Dio”, la trasmissione del Centro diocesano per le Comunicazioni sociali, andata in onda su Telereggio (canale 14) sabato 12 novembre alle 20.45 ed in replica domenica 13 novembre alle 15, l’ospite in studio è don Giuseppe Dossetti, parroco della unità pastorale “Santa Maria Maddalena” di Reggio Emilia (parrocchie di San Pellegrino e Buon Pastore).
Nel colloquio con Edoardo Tincani don Giuseppe affronta vari temi, fra i quali le povertà di oggi, la lotta alle dipendenze attraverso il CeIS di cui è presidente dal 1982, il ricordo di alcune figure di sacerdoti importanti per la sua vocazione, da monsignor Dino Torreggiani allo zio don Giuseppe Dossetti senior, senza dimenticare don Angelo Cocconcelli.

Dal nostro sito internet www.laliberta.info (tramite Youtube) è possibile rivedere le puntate già andate in tv, che hanno avuto come ospiti don Gabriele Burani, don Filippo Capotorto, don Paolo Bizzocchi e don Matteo Bondavalli.

“Uomini di Dio” è la nuova trasmissione a cura del Centro diocesano Comunicazioni sociali con la regia di Emanuele Borghi.

dongdossetti2

Pubblicato in Articoli, Slide, Uomini di Dio, Vita diocesana