Luoghi segreti, domeniche in villa

Stampa articolo Stampa articolo

È iniziata domenica 9 ottobre e proseguirà domenica 16 “Luoghi segreti. Domeniche in villa”, rassegna organizzata dall’Assessorato alle Politiche Ambientali del comune di Bibbiano. “Si locandina-domenica-in-villa-2016tratta  – dichiara l’Assessore Loretta Bellelli – di un’opportunità per scoprire angoli nascosti, contesti ricchi di fascino del nostro territorio, perlopiù sconosciuti alla maggior parte della cittadinanza, anche bibbianese. Occasioni per parlare di arte, architettura, ambiente, con il contributo di autorevoli esperti, nonché per ascoltare un po’ di buona musica, grazie all’ accompagnamento delle splendide note  del Maestro fisarmonicista Paolo Gandolfi. Siamo certi che anche questa iniziativa, così come le passeggiate domenicali e serali, sarà apprezzata e vissuta da tutti come un momento di incontro e di conoscenza reciproca e del territorio. Rivolgo un ringraziamento particolare alle famiglie Spallanzani e Del Rio, senza le cui disponibilità ed ospitalità questa bella iniziativa non sarebbe stata possibile”.

Il primo appuntamento è stato al Villino Teresa, a Barco, mentre il secondo appuntamento sarà domenica 16 ottobre alle 15,30 a Casa Del Rio a Piazzola.

Gli incontri sono gratuiti, ma occorre prenotarsi presso l’Ufficio Cultura del Comune di Bibbiano, tel. 0522 253230.

In caso di maltempo l’evento verrà annullato. Per maggiori informazioni consultare la pagina facebook del Comune di Bibbiano.

Pubblicato in Articoli, Società & Cultura