Riprende il percorso francescano «Essere coppia – Essere fraternità»

Mercoledì 12 ottobre, alle ore 21, riprende il percorso francescano per fidanzati e giovani coppie “Essere coppia – Essere fraternità” nei locali del Centro Missionario dei Frati Cappuccini in via Rubiera a San Martino in Rio. Quest’anno il percorso taglia il traguardo del 20° anno di vita ed è organizzato dall’Ordine Francescano Secolare (OFS) e da varie coppie di animatori in collaborazione con i Frati Cappuccini.
Stimolare una comunicazione di coppia efficace è tra i capisaldi della proposta formativa francescana, nella consapevolezza che questa possa favorire il consolidamento delle basi per la vita insieme e facilitare la crescita umana e spirituale.

L’iniziativa si rivolge in modo particolare ai giovani che vivono la chiamata al matrimonio cristiano e desiderano confrontarsi in coppia e insieme ad altri sul progetto di vita a due.
Le serate sono guidate da coppie di animatori e da frati cappuccini che insieme accompagnano le coppie nei momenti comuni di condivisione.
“Essere coppia – Essere fraternità” è anche il titolo del volume che accompagna le serate scritto da frate Adriano Parenti.
Gli incontri hanno uno svolgimento ciclico, che consente cioè di iniziare in qualsiasi momento dell’anno poiché il tema di ogni incontro si ripete ogni ventiquattro mesi.

Leggi tutto l’articolo di Emanuele Borghi su La Libertà dell’8 ottobre

Abbonati al nostro giornale! Chi paga entro il 15 novembre BLOCCA il prezzo vecchio anche per il 2017 (cartaceo 50 euro, full 60 euro)

2015-01-14-21-27



Leggi altri articoli di Chiesa