Nazionali di corsa su strada

Stampa articolo Stampa articolo

Il 15 e il 16 ottobre la «Folgore» ricorda Amedeo Becchi con una gara podistica di alto livello tecnico, che verrà arricchita da due gite sul Po e da altre iniziative

Sabato 15 ottobre a Boretto si disputerà la quinta edizione dei campionati nazionali di corsa su strada, un evento organizzato dalla Folgore Boretto, coordinato da Silvano Benassi, intitolato alla memoria di Amedeo Becchi, storica figura del mondo dell’atletica della Bassa reggiana. Sarà una giornata di festa, nella quale non ci sarà semplicemente una corsa podistica, ma tante altre iniziative. Dopo la conferma da parte degli iscritti in sala del consiglio comunale di piazza San Marco a Boretto, prevista per le 15, alle 17 di sabato prenderà il via una gita gratuita sul fiume Po, a bordo del battello Padus, previa prenotazione per ovvi motivi logistici. Al termine della stessa, verso le 19, avrà luogo l’incontro con i dirigenti delle società sportive presso la sala civica dei Magazzini del Genio di via Papa Giovanni XXIII, sempre a Boretto, che si concluderà con un aperitivo-rinfresco per tutti i presenti.

Domenica 16 ottobre, invece, già dalle 8 del mattino si riprenderà con le conferme delle iscrizioni alle gare, per poi iniziare concretamente la giornata alle 8.30 con la celebrazione eucaristica, presso la Basilica Minore di San Marco Evangelista, celebrata da don Evandro Gherardi, parroco di Boretto, Brescello e Lentigione, per poi proseguire alle 9.15 con la cerimonia di apertura dell’evento accompagnata dal Complesso Bandistico Medesani di Boretto. Alle 10 finalmente la gara nazionale con tutti gli atleti iscritti che si cimenteranno nelle varie corse podistiche delle rispettive categorie. Le ultime competizioni termineranno attorno alle 14.30, dopodiché si procederà con le premiazioni sia individuali che di società. La scadenza per iscriversi alla competizione, da confermare sabato pomeriggio o domenica mattina, era prevista per mercoledì 5 ottobre.

Continua a leggere l’articolo su La Libertà dell’8 ottobre

Abbonati al nostro giornale! Chi paga entro il 15 novembre BLOCCA il prezzo vecchio anche per il 2017 (cartaceo 50 euro, full 60 euro)

us-folgore-il-campione-olimpico-baldini-con-due-giovani-atlete

Pubblicato in Articoli, Associazioni