Fare della circonvallazione un «anello» verdeggiante?

Reggio: l’architetto Bedogni spiega il suo progetto

Abbiamo intervistato l’Architetto Paolo Bedogni di Reggio Emilia durante la Settimana Europea della Mobilità in merito alla presentazione dell’acquerello di progetto che illustra la sua idea per una possibile trasformazione della circonvallazione (“Ring Road”) a viale urbano (“Green Ring”).
“La sfida urgente di proteggere la nostra casa comune comprende la preoccupazione di unire tutta la famiglia umana nella ricerca di uno sviluppo sostenibile ed integrale poiché sappiamo che le cose possono cambiare”. è con queste parole che papa Francesco al capitolo 13 dell’Enciclica Laudato si’ rivolge il suo appello a tutti gli abitanti della casa comune: un appello volto alla protezione del creato, alla salvaguardia dell’ambiente, alla riduzione dell’inquinamento atmosferico. E ancora: “I giovani esigono da noi un cambiamento. Essi si domandano com’è possibile che si pretenda di costruire un futuro migliore senza pensare alla crisi ambientale”.

Leggi tutta l’intervista a Paolo Bedogni su La Libertà dell’8 ottobre

Abbonati al nostro giornale! Chi paga entro il 15 novembre BLOCCA il prezzo vecchio anche per il 2017 (cartaceo 50 euro, full 60 euro)

acquerello-paolo-bedogni-circovallazione