«Benvenuto don Paolo»

Bizzocchi parroco dell’unità pastorale «Gioia del Vangelo»

Don Paolo Bizzocchi, già parroco a Gattatico, Olmo, Nocetolo, Praticello e Taneto, assume ora l’incarico anche per le parrocchie di Campegine e Caprara, che vanno a costituire una nuova unità pastorale, chiamata “Gioia del Vangelo”. Ad accompagnare nel ministero don Paolo, sono stati nominati come suoi collaboratori don Armando Caramaschi (attualmente cappellano in servizio presso l’Ospedale Franchini di Montecchio e assistente spirituale presso la locale Casa del Clero) e don Eugenio Morlini (ora in pensione, secondo le regole della Chiesa, ma ancora sul campo per essere d’aiuto a parroci più giovani e per le tante necessità).

La serata del 30 settembre è iniziata con una visita “quasi a sorpresa” del vescovo Massimo alla parrocchia di Caprara: qui ha visitato la chiesa, si è fermato un momento in preghiera e si è intrattenuto con alcuni parrocchiani.
Prima della solenne concelebrazione eucaristica, a Campegine, c’è stato il saluto al nuovo parroco da parte del sindaco che ha auspicato di voler continuare a tutelare e anzi implementare quei percorsi di collaborazione già in essere tra parrocchia e istituzioni per renderli ancora più efficaci e fruttuosi.

Leggi tutto l’articolo su La Libertà dell’8 ottobre

Abbonati al nostro giornale! Chi paga entro il 15 novembre BLOCCA il prezzo vecchio anche per il 2017 (cartaceo 50 euro, full 60 euro)

dsc_1006