Corso Volontari Croce Verde Castelnovo. Più di 60 gli iscritti

Stampa articolo Stampa articolo

Più di 60 persone iscritte per diventare soccorritori esperti.

Questi sono i numeri realizzati, nella prima serata del corso, della  Croce Verde Vetto Castelnovo Monti.

Il ciclo di incontri, interamente gratuito e realizzato da un gruppo di istruttori certificato, è partito nella giornata del 26 settembre e si svolge a Palazzo Ducale di Castelnovo Monti. “Una grandissima soddisfazione per noi – dice il presidente, Iacopo Fiorentini -.  Avere così tanti iscritti ci rende orgogliosi, ma ci riempie di responsabilità. In questi anni,  abbiamo lavorato tanto cercando di essere sempre presenti sul territorio e nel modo più professionale possibile. I risultati si stanno finalmente vedendo, i cittadini vogliono diventare a far parte della nostra famiglia”.

Il corso per aspiranti volontari, che rispetta le normative di accreditamento della regione Emilia-Romagna secondo il protocollo di riferimento Anpas Emilia-Romagna,  sarà della durata di due mesi e terminerà il 17 dicembre in occasione della cena sociale che si terrà al Parco Tegge.

La serata inaugurale, ha visto anche l’intervento, oltre che del direttivo e dei volontari in essere, degli assessori Sabrina Fiori e Luciano Francesconi che hanno portato il saluti dell’amministrazione del Comune di Castelnovo. Ai volontari anche il grazie per l’attività svolta durante la conclusa Fiera di San Michele, dove si sono alternate 48 persone, con ben 12 servizi effettuati in emergenza (oltre a 40 servizi ordinari), con tanto di vendita di 100 magliette per Amatrice e 1760 euro da devolvere alle popolazioni colpite dal terremoto.

croce-verde-castelnovo-monti-nuovo-corso-volontari-5

Pubblicato in Articoli, Associazioni