Inaugurato il nuovo reparto di fisioterapia a Villa Verde

Stampa articolo Stampa articolo

La Casa di Cura Privata Polispecialistica Villa Verde ha inaugurato il nuovo reparto di fisioterapia, alla presenza del Dott. Fabrizio Franzini Presidente della Struttura, del Direttore Generale Ing. Fabrizio Pulcinelli e del Direttore Sanitario, Dott. Sergio Roti.

Il rinnovamento degli spazi, che darà maggior comfort ai pazienti oltre a permettere di ridurre i tempi di attesa, prosegue il percorso di qualificazione della Struttura che a gennaio di quest’anno ha visto l’inaugurazione dell’area di degenza chirurgica.

Il reparto, guidato dalla Dottoressa Sofija Apel, è aperto sia a pazienti esterni che possono accedere in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale, attraverso le principali assicurazioni o in libera professione, sia a chi è sottoposto ad interventi chirurgici presso la Casa di Cura.

fisio3

Le più importanti disabilità trattate riguardano quelle ortopediche, osteo-articolari e muscolari, patologie reumatologiche, neurologiche e traumatiche.  Particolare attenzione viene riservata alla riabilitazione post-protesica e degli interventi artroscopici di spalla e ginocchio.

Grazie a una equipe di otto fisioterapisti con particolari competenze in diversi ambiti riabilitativi,  vengono affrontate  terapie manuali e terapie fisiche elettroterapia, laserterapia, tecarterapia, onde d’urto, magnetoterapia, applicate in funzione della patologia e secondo un piano e progetto riabilitativo a misura di ogni paziente .

Nella nuova palestra sono stati creati spazi dedicati ai pazienti con patologie simili in modo di permettere l’aggregazione e lo scambio di esperienze riabilitative. E’ stata anche predisposta un’area per la terapia riabilitativa manuale passiva dedicata ai pazienti con importanti disabilità motorie, reduci da impianti protesici, un’area per la riabilitazione delle patologia delle spalle e delle mani ed una zona  per l’allenamento isotonico con numerose attrezzature a disposizione.

Con il nuovo ampliamento la fisioterapia di Villa Verde, che nei primi sei mesi del 2016 conta un totale di 11.000 prestazioni eseguite registrando un notevole incremento della attività rispetto allo scorso anno (14.000 prestazioni), si dota inoltre di una palestra dedicata strettamente alla riabilitazione dei pazienti con le patologie del rachide e di un ambulatorio fisiatrico dedicato alle valutazione funzionale e posturale delle patologie del rachide ed alla terapia del dolore.

fisio7

Pubblicato in Articoli, Associazioni