Il danese Sven Mikkelsen in concerto a Reggio

Sabato 1 ottobre, alle ore 21, presso la chiesa di San Francesco da Paola in via Emilia all’Ospizio a Reggio Emilia, la rassegna Soli Deo Gloria presenta il concerto d’organo di Sven-Ingvart Mikkelsen.

Ingresso libero.

Sven-Ingvart Mikkelsen è organista e direttore artistico della Cappella di Frederiksborg (Danimarca), presso il Castello di Hilleroed (Copenhagen). In qualità di curatore della vita musicale della Cappella organizza le stagioni concertistiche strumentali e orchestrali-corali.
Oltre che responsabile dei tre organi della Cappella, fra cui il famoso organo Compenius del 1610.
Sven-Ingvart Mikkelsen ha studiato nei conservatori di Esbjerg, Copenhagen, Vienna e Parigi. Per dieci anni ha svolto attività didattica presso i conservatori di Esbjerg e Copenhagen, oltre ad aver tenuto corsi e master in Danimarca, Svezia, Germania, Italia e USA. Sven-Ingvart Mikkelsen ha svolto attività solistica come organista oltre che cameristica in Europa e USA, ha effettuato registrazioni radiofoniche come solista con orchestre e ha curato la registrazione dell’opera completa in CD di Nicolaus Bruhns, Georg Böhm e Nicolas de Grigny.

Programma 

sven-i-8