Il Cinema Don Bosco di Campagnola si è rifatto il look

Stampa articolo Stampa articolo

Il 15 settembre è iniziata la stagione 2016/2017 del Cinema Don Bosco di Campagnola Emilia. Il cinema, gestito interamente da volontari, ha rinnovato questa estate la sala con nuove poltrone. Il primo film programmato è il nuovo cartone della Disney “Alla ricerca di Dory” (in programmazione fino al 25 settembre), un film che mostra come il limite apparente della disabilità possa diventare invece un abilità a compiere grandi imprese.

L’altro messaggio del film d’animazione è che per vincere le difficoltà non c’è niente di meglio che l’amicizia. Il secondo appuntamento cinematografico è invece la rassegna organizzata dall’AIMA di Reggio Emilia in occasione del mese mondiale Alzheimer. Presso il cinema di Campagnola si svolgerà la quinta e ultima serata della rassegna, mercoledì 28 settembre alle ore 20.30, con il film di Dustin Hoffman “Quartet”.

Il film sarà preceduto da una conversazione con Daniela Rossi, volontaria, Luciano Parmiggiani, responsabile dei Servizi Sociali dell’Unione Comuni Pianura Reggiana e Marco Caselli, geriatra del Centro disturbi cognitivi di Correggio. L’ingresso è gratuito. Per seguire tutta la programmazione del cinema www.cinemacampagnola.it

quartet-locandina

Pubblicato in Archivio