Festival Francescano 2016

Stampa articolo Stampa articolo
Torna a Bologna, dal 23 al 25 settembre 2016, Festival Francescano, che per la sua ottava edizione ha scelto come tema “il perdono”. Parola poco alla moda, tornata alla ribalta grazie alla scelta di Papa Francesco d’indire il Giubileo straordinario della Misericordia, si colloca in un 2016 che è ancor più straordinario per i francescani, poiché ricorrono l’ottavo centenario del Perdono di Assisi e i trent’anni dello Spirito di Assisi.
Ecco allora che la manifestazione – organizzata dal Movimento Francescano dell’Emilia-Romagna – si riempie, già dal claim “Per forza o perdono”, di molteplici significati, nell’intenzione di attualizzare il messaggio del Santo Patrono d’Italia e di declinarlo grazie al contributo di una cinquantina di relatori e attraverso un centinaio di appuntamenti tra spettacoli, workshop e attività per i più piccoli.
Di giustizia parleranno l’ex magistrato Giancarlo Caselli, che ha dedicato il suo lavoro alla lotta contro le associazioni criminal e don Giovanni Nicolini, attivo presso il carcere della Dozza di Bologna.
Tutto il programma su www.festivalfrancescano.it
festival-francescano-2016
Pubblicato in Archivio