Il Vescovo parla alle unità pastorali

Domenica 18 settembre su Teletricolore, come annunciato, è andata in onda la Convocazione diocesana di inizio anno pastorale.
Nel corso della trasmissione, prodotta dal Centro diocesano per le Comunicazioni sociali, il Vescovo ha introdotto il tema dell’anno pastorale A servizio della comunione nella Chiesa e dialogato con le testimonianze di tre laici che hanno posto domande circa il cammino delle proprie comunità parrocchiali all’interno delle unità pastorali.
Nello studio tv del Centro Comunicazioni è intervenuto anche don Giovanni Rossi, parroco dell’unità pastorale di Sassuolo centro e recentemente nominato vicario episcopale per la il coordinamento degli uffici pastorali. Don Giovanni ha presentato le schede di lavoro per proseguire nelle comunità il lavoro sulle unità pastorali (si veda pagina 2 de La Libertà del 24 settembre).
La Convocazione diocesana è stata trasmessa in replica da Teletricolore/ Medianews (canale 10 del digitale terrestre o streaming online su www.e-tv.it) già nella serata di domenica 18 settembre.
Una prossima replica è prevista per giovedì 22 settembre alle ore 21 sempre su Teletricolore.
La trasmissione è disponibile anche sul canale Youtube La Libertà Tv raggiungibile dal sito www.laliberta.info e può essere richiesta in dvd (al costo di 5 euro). Per prenotare la propria copia scrivere a redazione@laliberta.info.

convocazione-dicoesana