40 neo-diplomati reggiani a confronto con il mondo dell’impresa

Stampa articolo Stampa articolo

L’incontro con Cristina Strozzi (Walvoil), realizzato da  Cis e Unindustria Reggio Emilia, fa parte delle attività previste dal Programma Erasmus+ Mobilità.

Oltre 40 giovani neo-diplomati provenienti da diverse scuole superiori della provincia hanno incontrato presso la sede di Unindustria Cristina Strozzi, Communication Director di Walvoil (Interpump Group).

L’incontro, realizzato in collaborazione con Cis e Unindustria Reggio Emilia, è parte di un percorso formativo rivolto ai giovani partecipanti ai progetti di mobilità Mechmob e Move4trade, promossi nell’ambito del Programma europeo Erasmus+.

I progetti, di cui Unindustria e CIS sono partner, prevedono la realizzazione di esperienze di tirocinio professionale, della durata di tre mesi, presso aziende europee.

Nel corso dell’incontro i giovani partecipanti hanno avuto modo di conoscere l’esperienza di internazionalizzazione di Walvoil e di confrontarsi rispetto al valore e all’importanza di un’esperienza di lavoro all’estero, in termini di crescita personale e professionale.

dsc_0014

Pubblicato in Articoli, Associazioni