Indaco festival: tra Luzzara e Guastalla un weekend all’insegna del benessere

Un evento sulle rive del grande fiume all’insegna del benessere, l’arte, la musica e la valorizzazione del territorio.

L’evento si svilupperà nel territorio golenale di Luzzara e Guastalla unendo il percorso attraverso la pista ciclabile. Immersi nella natura, il suono sarà lo scorrere del fiume e del vento tra le foglie. La mattina, solo qualche strumento acustico emetterà musica dolce a 432Hz per armonizzare l’ambiente, musica cosiddetta dolce, riprendendo il concetto musicale utilizzato anche da Mozart, Verdi e Toscanini che induce al rilassamento del corpo e della mente. Lo spazio incontaminato delle golene e l’energia che sprigiona il fiume al suo passaggio costituiscono il luogo ideale per due giornate di pace e benessere, è pertanto un’occasione per condividere con chi vive nella dimensione della grande città, le bellezze naturali che noi vediamo quotidianamente.poster-indaco

Programma Luzzara (Sabato e domenica dalle ore 10,00 alle 21,00)

Durante le due giornate saranno presenti operatori del settore olistico e del benessere che coinvolgeranno i partecipanti con sedute di yoga, meditazione, bagni di gong, cristalloterapia e molte altre discipline. Incontri e workshop in collaborazione con varie associazioni finalizzate all’autoanalisi ed equilibrio interiore. Concerti etnici con danza e proiezioni video. Performance di danza, esposizioni fotografiche, percorsi fotografici e letterali volti alla valorizzazione del luogo e alla scoperta della golena. La collaborazione con le associazioni del territorio ci permetterà di organizzare percorsi guidati nel bosco verso gli orti di golena, escursioni in bicicletta e a cavallo. Esercitazioni presso il “Parco avventura” per famiglie e bambini. Proposta di cibi naturali, biologici, vegetariani, vegani ed etnici in abbinamento alla ristorazione tradizionale del nostro territorio. Durante le due giornate, mercatino dell’artigianato artistico e gastronomico d’eccellenza.

Ponte sonoro

Al momento del tramonto di sabato 10 settembre verrà realizzato l’evento “Un ponte sonoro”. Due gruppi di musicisti  suoneranno insieme in armonia dalle due sponde, la suggestione di quest’evento corredato da giochi di luce ed acqua, avrà un forte impatto emotivo sui partecipanti. Tutto l’evento verrà supportato da un’importante partner radiofonico.

Programma Guastalla lido Po (sabato e domenica dalle ore 10,00 alle 18,30)

Dalle ore 10,00 corsi di yoga, tai chi chuan, reiki, pilates (domenica ore 10,00), biodanza, esposizioni opere fotografiche, escursioni in bicicletta e a cavallo. Dalle ore 16,00 alle 18,30 musica in concerto a 432 Hz. Ingresso libero e partecipazioni gratuite.