Villa Minozzo: quasi 300 podisti alla «Panoramica»

Domenica 31 luglio, nel verde dell’Appennino, si è tenuta la 26a edizione della 3a prova del Circuito Podistico della Montagna. In gara 118 giovani

Da La Libertà del 6 agosto

Grande successo della 26a Panoramica di Villa Minozzo, terza prova del Circuito Podistico della Montagna targato Centro Sportivo, che si è disputata domenica 31 luglio, alla quale hanno preso parte poco meno di trecento atleti che hanno potuto vivere una giornata di sport immersi nel verde dell’Appennino reggiano.

La gara degli assoluticsi
A salire sul gradino più alto del podio, negli Assoluti, è stato Fabio Beneventi della Podistica Biasola, che ha preceduto di circa un minuto Francesco Ferretti dell’Atletica Castelnovo Monti, il quale, a sua volta, ha tagliato il traguardo prima di Eros Baldini della Corradini Rubiera e di Roberto Rondoni dell’Atletica Scandiano. Quinto posto invece per Sebastian Fiorini dell’Atletica Reggio.
Tra le donne, invece, ha trionfato Giulia Mattioli della Corradini Rubiera, che ha preceduto le compagne di squadra Laura Ricci, Francesca Cocchi e Fiorenza Pierli, mentre Silvia Riccò della Self Montanari e Gruzza è arrivata quinta.

Sempre negli assoluti, analizzando anche le altre categorie, oltre al successo negli Uomini A di Fabio Beneventi, c’è stato il trionfo di Luigi Guidetti della Corradini Rubiera negli Uomini B, mentre nel C ha primeggiato Roberto Rondoni dell’Atletica Scandiano e nel D Iones Favali de “Le Colline”.
Nelle Donne A, Giulia Mattioli ha preceduto Laura Ricci, mentre nelle B Silvia Riccò ha tagliato il traguardo prima di Anna Venturelli del Casinalbo.

Molti giovani in gara
Tantissimi i giovani presenti, più dell’anno corso, per un totale di ben 118 ragazzi, più i 78 Assoluti e i 76 partecipanti alla “Non competitiva”, che hanno portato il totale a 272 partecipanti, un numero che ha visto l’Atletica Castelnovo Monti essere di nuovo la società con più iscritti, ben 51, contro i 41 de “La Guglia”, i 20 della Corradini Rubiera e i 18 della Pol. Arceto. Tra i giovani tanti i risultati interessanti. Ecco tutti i primi posti.
Esordienti femminili C, Lidia Argento (Atletica Reggio); B, Elena Bonora (Corradini Rubiera); A, Martina Bolognesi (Corradini Rubiera); maschili C, Cristian Di Betta (Pol. Torrile); B, Lorenzo Simonelli (Atletica Castelnovo Monti); A, Andrea Micheletti (Pol. Arceto); Ragazze, Rebecca Piagni (Atletica Castelnovo Monti); Ragazzi, Mattia Marazzoli (Rcm Casinalbo); Cadette, Francesca Vercalli (Folgore Boretto); Cadetti Roberto Ferretti (Corradini Rubiera); Allieve, Jessica Bergianti (Pol. Arceto); Allievi, Danny Morani (Pol. Villaminozzo).

Prossime tappe
Il prossimo appuntamento del Circuito Podistico è previsto per sabato 6 agosto, con la 6a edizione della Camminata di Leguigno, quarta prova del Circuito, per poi proseguire con Carpineti, Cerreto Alpi e Montefiorino.
Soddisfatti per la riuscita della 26a Panoramica di Villa Minozzo Ideo Fantini e gli altri organizzatori dell’evento, che hanno permesso ai tanti partecipanti di vivere una splendida giornata di sport nel verde dell’Appennino.

Lorenzo Chierici