Le emozioni della danza per gli anziani dell’ASP

I ragazzi della compagnia di balletto classico Cosi-Stefanescu si esibiranno sabato 16 Luglio alle ore 17.00 in uno spettacolo di danza presso l’area della casa residenza Villa Erica, un balletto che verrà offerto agli anziani delle strutture e dei centri diurni dell’ASP Reggio Emilia – Città delle Persone.  Un omaggio che segue quello che tutti gli anni la Compagnia ha fatto ospitando gratuitamente i nostri ospiti nei loro spettacoli  a Teatro.

Più di trentacinque anni a passo di danza, la Compagnia di balletto classico Cosi-Stefanescu è un’eccellenza reggiana che ogni anno mette in scena oltre 70 spettacoli, fra teatri lirici, palazzetti dello sport e altri spazi, anche all’aperto, senza dimenticare carceri di massima sicurezza o appunto le case residenza per anziani, perché spesso è stata un’anima “sociale” a dettare i passi di danza. In tutto circa 2.000 esibizioni in 510 città diverse con numerose tournée all’estero e con un repertorio che abbraccia classico, neo-classico e moderno.

cosi-stefanescu

Un motivo di orgoglio per la nostra città, per l’alta professionalità con la quale la compagnia svolge le sue attività artistiche, culturali nonché educative, attraverso la diffusione della danza come strumento di arte e di socializzazione.

Le coreografie dello spettacolo di Sabato 16 Luglio sono di Marinel Stefanescu e i ballerini danzeranno  sulle note di Chopen ed altri artisti internazionali.

Saranno quindi l’espressività dei corpi e la musica ad allietare gli anziani ospiti, i parenti, gli operatori e gli amici.