Incontro di presentazione servizi ICE-Agenzia

Mentre proseguono gli incontri commerciali tra imprese reggiane e delegazioni provenienti da diversi Paesi esteri (gli ultimi, in ordine di tempo, sono quelli con Germania ed Austria del 28-29 giugno e con Giappone e Corea del Sud del 6-7 luglio), la Camera di Commercio chiama ora le imprese reggiane ad un approfondimento sui servizi che l’ICE-Agenzia mette in campo a sostegno delle esportazioni.
Il confronto – al quale interverranno il presidente della Camera di Commercio, Stefano Landi, e Marinella Loddo, direttore dell’ICE-Agenzia Centro Nord – si terrà il 13 luglio alle 11,00 nell’Aula Magna di Palazzo Scaruffi, la sede camerale di via Crispi, 3.

12552662_1050967474925908_4996786254991339787_n-(1)
“Vi sono ragioni significative – sottolinea il presidente Stefano Landi – che assegnano a questo confronto un valore particolarmente importante, a partire dal fatto che parlare di servizi per le esportazioni vuol dire legarsi a scambi che valgono quasi 9,3 miliardi per la nostra economia, ovvero circa il 60% dell’intero valore aggiunto generato dalle nostre imprese”.
“Contestualmente – prosegue il presidente della Camera di Commercio – è significativo il fatto che proprio mentre si stanno approfondendo compiti e competenze delle Camere di Commercio a seguito della riforma nazionale, due realtà di servizio pubblico così importanti dialoghino e collaborino per rafforzare e assicurare la migliore incisività ai servizi offerti alle imprese sul tema dell’internazionalizzazione”.
Nel corso della mattinata saranno presentate le linee di lavoro e i servizi che l’ICE mette in campo, mentre nel pomeriggio vi sarà la possibilità di incontri one to one tra le imprese, i funzionari dell’ICE e quelli della Camera di Commercio, che assicureranno un primo servizio di “check up” alle aziende che hanno espresso il loro interesse.
Le imprese interessate a partecipare agli approfondimenti e ai colloqui one to one debbono iscriversi attraverso il sito www.re.camcom.gov.it