Bibbiano saluta suor Paola

Suor Paola Farioli, direttrice Ciofs di Bibbiano dal settembre 2010, è stata chiamata a dirigere la sede dello stesso ente, con annesso oratorio, scuola materna e polisportiva, nel quartiere Corticella di Bologna.

Il sindaco di Bibbiano ha voluto incontrarla, in municipio, insieme al vicesindaco, per esprimerle i ringraziamenti di una intera comunità: “Per il lavoro – hanno dichiarato Carletti e Tognoni – costante, attento e condotto con grande determinazione nell’accompagnare adulti ed adolescenti nella loro crescita formativa. L’arrivo di Suor Paola a Bibbiano ha contribuito a rendere l’offerta formativa del Ciofs più rispondente alla realtà e alle esigenze del territorio, aggiungendo, a quelli già esistenti,  nuovi corsi di studio nel settore socio-assistenziale, commerciale e ambientale. Ma la spinta innovativa di suor Paola ha anche contribuito in misura significativa alla realizzazione di progetti innovativi di Welfare di comunità: la creazione e il consolidamento, grazie in primo luogo all’esperienza di “Casa Main” di una significativa sinergia di rete che vede istituzioni, Ciofs, Parrocchia, enti ed associazioni del territorio e privati cittadini, tutti impegnati nel raggiungimento di un obiettivo condiviso: una comunità inclusiva e che cerchi di offrire, a tutti, almeno una possibilità. Suor Paola, chiamata a coordinare, tra l’altro, un progetto formativo in ambito elettronico sul modello di “Casa Main” saprà portare con discrezione e grande capacità di ascolto la sua esperienza bibbianese, mettendola a frutto con entusiasmo”.

Lascia Bibbiano con un po’ di malinconia ma, nel contempo, la serenità di chi sa di aver fatto un buon lavoro, aiutata da collaboratori preziosi, che sapranno garantire l’alto livello della scuola, accogliendo nuova linfa. Ciò è stato confermato anche dalla responsabile regionale del Ciofs, Suor Silvia Biglietti, presente all’incontro in municipio, la quale ha garantito che l’impegno del Ciofs nei confronti della comunità sarà certamente portato avanti con la stessa determinazione.

Bibbiano-saluta-suor-Paola



Leggi altri articoli di Chiesa